STANDARDISED NATURAL ACTIVE PRINCIPLES

mail   telefono   +390883.662720




farmalabor

LA GALENICA, UNA NICCHIA DI MERCATO DAL GRANDE POTENZIALE

Farmalabor nasce nel 2001 con l’obiettivo di valorizzare il ruolo del farmacista e diffonde la cultura galenica. Per farlo, produce e commercializza materie prime (principi attivi ed eccipienti), packaging e attrezzature necessarie per la realizzazione di farmaci galenici da parte di farmacie, aziende ospedaliere e aziende farmaceutiche nazionali e internazionali.
La preparazione galenica nelle farmacie territoriali e ospedaliere consente di realizzare farmaci personalizzati in forma e dosaggio e consente la cura di malattie rare grazie all’allestimento dei “farmaci orfani”, non più prodotti dalle aziende farmaceutiche poiché non remunerativi.
Rappresenta, inoltre, la soluzione per i pazienti affetti da particolari patologie oppure orientati dalla propria fede religiosa nella scelta dei prodotti da utilizzare (certificazione Kosher e Halal).

I NUMERI DI UN SUCCESSO

Farmalabor ha iniziato la sua attività in 37 mq. Oggi può contare su due siti di produzione e diversi magazzini per un’area complessiva di 11.000 mq. Ha una struttura organizzativa composta da 98 dipendenti (50 donne e 48 uomini), tutti diplomati e laureati, età media 33 anni. Grazie alle sue risorse umane e materiali, l’azienda farmaceutica pugliese è diventata il punto di riferimento per le attività del farmacista preparatore. E i numeri lo confermano. L’andamento del fatturato dimostra una crescita costante dal 2001, spesso con un incremento percentuale a due cifre. Alla crescita di fatturato corrisponde un ampliamento degli orizzonti commerciali: oltre a consolidare la sua presenza nelle regioni europee a maggiore reddito pro capite, Farmalabor si apre ai mercati con maggiore potenziale di crescita, come la Russia e l’area adriatico-balcanica. Per questo motivo, nel 2015 ha inaugurato la sua nuova sede di Belgrado: Farmalabor SRB D.O.O.